top of page
Costruzione di interior design

Post Cantiere e Ristrutturazioni

Ristrutturare il tuo immobile non è solo un modo per cambiare il suo aspetto, ma è un'occasione per creare un'opera d'arte unica e personalizzata che valorizza la tua casa e la tua vita.

L'intervento viene eseguito allo scopo di favorire il ripristino di ambienti di qualsiasi tipologia di edificio come abitazioni, uffici e aree industriali, che hanno ricevuto interventi edili di ristrutturazione, oppure per appartamenti nuovi da rendere pronti per l'immediata fruizione e abitabilità.

 

Al termine di lavori edili, sia per una nuova costruzione che per le ristrutturazioni, si rende sempre necessaria una pulizia profonda e professionale per rimuovere tutti i residui di terra e degli altri materiali utilizzati durante i lavori. Spesso bisogna anche eliminare macchie di collanti, stucchi, siliconi, tinture e vernici. Inoltre, bisogna provvedere al lavaggio di vetri e finestre, alla disinfezione dei servizi igienici ed eventualmente anche alla rimozione dei detriti.

 

La conoscenza dei materiali edili è in questa circostanza di notevole importanza perché ogni sostanza ha caratteristiche diverse. Di conseguenza reagirà in modo diverso ai liquidi, ad altre sostanze chimiche e agli agenti atmosferici.

Quindi, è necessario conoscere sia la superficie da pulire che la sostanza da rimuovere per effettuare un lavoro efficace che non intacchi l'integrità della superficie.

I macchinari che possono essere impiegati nella pulizia di fine cantiere sono numerosi e sono tutti muniti di svariati accessori. Inoltre esistono innumerevoli prodotti per la pulizia.

Diventa quindi indispensabile conoscere le caratteristiche di ognuno per scegliere quello più efficace in ogni situazione.

bottom of page